Spostamenti all’estero, anche in paesi in via di sviluppo: la copertura delle spese mediche.

La presa in carico delle eventuali spese mediche che possono rendersi necessarie: è proprio una delle più grandi garanzie offerte da un’assicurazione sanitaria per un viaggio all’estero. Una soluzione che consente al viaggiatore di partire, tanto per lavoro quanto per piacere, con la certezza di essere totalmente tutelato. Infatti un’assicurazione sanitaria prevede il rimborso delle spese mediche che l’assicurato può trovarsi costretto a sostenere durante un soggiorno all’estero.


Tra le voci coperte dalla polizza ci sono le cure e le spese per il ricovero ospedaliero, l’ambulanza e le parcelle professionali, fino alle spese per i farmaci. L’assicurazione sanitaria si estende anche alle cure dentistiche urgenti a cui potrebbe essere sottoposto l’assicurato: vengono quindi rimborsate le spese sostenute per medicazione, otturazione, devitalizzazione o estrazione di denti. A patto però che l’intervento non potesse essere più rinviato a causa dello stato di salute della persona.

Per ottenere dall’assicurazione viaggio il rimborso delle spese, le cure mediche ricevute devono essere unicamente prescritte dai professionisti abilitati alla pratica della professione nel Paese dove l’assicurato ha ricevuto tali cure


COPERTURE

COPERTURA CONTRO GLI INFORTUNI
Si da diritto ad un indennizzo prestabilito in caso di infortunio, anche grave, intercorso durante il viaggio. Garantisce altresì il pagamento di una somma prestabilita in caso di morte o invalidità causata da incidente durante il viaggio.
GARANZIE SANITARIE E ASSISTENZA
La polizza offre il rimborso delle spese mediche affrontate durante un viaggio all’estero. Tutela indispensabile se viaggi in paesi non convenzionati con il servizio sanitario nazionale, dove un eventuale ricovero può essere molto oneroso. La polizza prevede inoltre importanti servizi di assistenza come il rientro per motivi sanitari o la ricerca e invio di un medico in caso di necessità.
PROTEZIONE DEI BAGAGLI
La polizza protegge dal furto e rapina del bagaglio e rimborsa le spese per ritardo nella consegna dello stesso.

Scegli e Contatta il tuo Referente

Informazioni e consulenze personalizzate in tutto il Mondo.
Image

Area
Italia

Image
Image

Area
Svizzera

Image
Image

Area Francia
e Monaco

Image
Image

Area
Regno Unito

Image
Image

Area Grecia
e Middle East

Image
Image

Area
Spagna e LatAm

Image