Big Insurance Brokers e la sua offerta integrata

Perché siamo diversi?

Big Insurance Brokers è l’unica realtà attiva in ben tre sedi dislocate nel cuore finanziario dell'Europa (Svizzera, Monaco e Francia) a offrire una consulenza assicurativa alla clientela europea e internazionale su polizze vita di tipo finanziario e nel contempo sugli “altri rischi individuali”.


La società nasce come consulente assicurativo, con una specializzazione mirata in polizze vita di tipo finanziario, e ha allargato il ventaglio delle proposte a coperture assicurative individuali offerte alla clientela tipica del private banking: oltre alle coperture assicurative vita e soluzioni di pianificazione successoria per garantire il passaggio generazionale dei beni ai figli, proponiamo soluzioni nel ramo properties - ville o case di lusso, yachting, supercar, collezioni preziose di vario tipo, in particolare gioielli e opere d’arte. BIG Insurance Brokers è inoltre in grado di coprire i cosiddetti rischi di ruolo, come ad esempio quelli collegati alla carica di amministratore delegato.

Trasparenza e completa indipendenza dal mercato sono qualità che permettono a Big Insurance Brokers di collaborare da sempre con i maggiori family office e le principali istituzioni bancarie.

Big Insurance Brokers, in quanto consulente, non ha dei monomandati, ma si mantiene completamente aperto al mercato. La società agisce dunque nell’interesse del cliente da cui riceve il mandato, trovando di volta in volta il prodotto a lui più congeniale e più idoneo a coprire i suoi rischi.

Essere consulenti regolamentati ed indipendenti è un fattore che fa la differenza nel mercato; la nostra presenza nel network Marsh, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, il cui nome è sinonimo di responsabilità, ci consente di proporre i prodotti assicurativi più affidabili ai prezzi migliori del mercato.


NORMATIVA E SANZIONI RELATIVE ALL’INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA

L'offerta integrata di Big Insurance Brokers

A seguito dell’introduzione della normativa Insurance Mediation Directive, l’attività di collocamento, assistenza, consulenza e, in generale, qualsiasi attività avente per oggetto un contratto assicurativo e per soggetto un rischio ubicato in un paese europeo, richiede specificatamente una licenza simile a quella per l’attività finanziaria. Big Insurance Brokers è abilitata a operare sui mercati europei grazie alla licenza di libera prestazione di servizi svolgendo attività cross-bording ed è in grado di fornire soluzioni e risposte per individui High Net Worth (HNW) e per i loro family office in tutto il mondo.

Image

Scegli e Contatta il tuo Agente

Informazioni e consulenze personalizzate in tutto il Mondo.
Image

Area
Italia

Image
Image

Area
Svizzera

Image
Image

Area Francia
Belgio e Monaco

Image
Image

Area
Regno Unito

Image
Image

Area Grecia
e Middle East

Image
Image

Area
Spagna e LatAm

Image